Pagine

martedì 1 ottobre 2013

Camera 3009 - Caramelle e buchi neri

"UN _ DUE _ TRE...STELLA !!!"  

Ecco il modo perfetto per sfuggire alle delusioni con gli uomini. Ad un certo punto basta sparire dopo il TRE ed andarsene in letargo un mese, un anno, un minuto conficcato in un buco nero. Giusto il tempo di ri-posare il cuore per poi ritrovarlo (magari) misteriosamente avvolto in delicata carta velina, quella che ti da il senso del cosa-provi, quella che qualcuno riuscirà a scartare (ancora?! Siiiii) provocando quella vibrazione, quel fragore gentile (come il soffritto sfrigolante nella padella insomma).
Intanto riprendo in mano la teoria filosofica di un pittoresco personaggio incontrato mesi fa durante un viaggio, teoria che si riassume piu' o meno così: "...io le cose ce le spiego, poi, alla prima che fanno parte la penaliti ed alla terza penaliti: fuori!" e così mi appunto le mie "cose da penaliti", giusto per memoria, perchè non vorrei risvegliarmi dal letargo e rincominciare tutto daccapo.

COSE DA PENALITI

- dire alla prima uscita che "le donne sono tutte aggressive"
- proporre per 5 uscite su 5 "stiamo un pò da me tranquilli"
- rispondere alla proposta "facciamo qualcosa che non sia tranquillamente casa tua" "ok, certo, decidi tu"
- chiamare quando esci dall'ufficio tu (peccato che io non sono ancora uscita) 


COSE DA CARAMELLE E BACI

- avere tra i dischi in vinile tutti gli lp dei Police e farli suonare
- avere un frigo pieno di frutta e scatolette
- passare la mano per spostare i capelli dagli occhi mentre stai per baciare (me)

Intanto che vado in letargo un minuto in quel buco nero in fondo lì, alla fine del sistema solare, continuate voi?!

21 commenti:

  1. Io passo, posso?

    Che di cose da penaliti ne ho sentite e fatte

    Che di cose da caramelle e baci ne ho sentite e fatte

    Che, alla fin fine, la vita fa un po' come cazzo gli pare e noi, giustamente, gli andiamo dietro perchè crediamo di capirla e beh, ecco, non si capisce mai.

    Sì, una cosa da penaliti, ma direttamente da tre, è: pensare, per davvero, di aver capito tutto.

    Io la discografia dei Police ce l'ho tutta in cd, vale lo stesso? ;)

    ps
    Bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Epperò non vale! Voglio la tua penaliti! ;-)

      Elimina
    2. e grazie del primo commento mesi-dopo (son cose belline queste) ;)

      Elimina
    3. Ma l'ho scritta la mia penaliti, ho scritto che è una penaliti direttamente da tre! ?___?

      Elimina
    4. Ahhhhhaaaa @_@
      uhm, da approfondire ma grazie dell apporto;-)

      Elimina
    5. "pensare, per davvero, di aver capito tutto."...messa così parrebbe piu' una penalitiboomerang (che colpisce se stessi)...o intendevi quelli che se la tirano di sapere e aver capito già chi sei e cosa pensi alla prima uscita? (come vedi ho i pensieri-a-puntate...) :-(

      Elimina
    6. Beh, una cosa che vale per sè, può ben valere anche per altri e viceversa.

      Non è per quelli che "alla prima uscita" pensano di aver capito tutto ma per quelli che "tu non hai capito, in realtà è così..."

      Elimina
  2. Mia cara amica come vorrei continuare io...Ma in questo periodaccio che si prolunga da mesi, potrei solo buttarmi tutti i capelli sugli occhi e vedere il nulla...
    Perciò mi astengo, senza prima darti un grande abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella, no eh?! I capelli fatteli scompigliare dal vento magari ( qui nel posto letargico dove cerco di trincerarmi c'è poco vento, mi sa che devo darmi una mossa ed uscire a prendere aria e pure tu...andiamo?!!)
      ;)

      Elimina
  3. ^ __ ^ un rientro alla grande

    cose da caramelle a baci..
    tante coccole.. bacini, carezze, sguardi... :) magari davanti ad un caminetto acceso ^ _ ^

    penaliti... mo' ci penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... pensavo che mi sa che non ho capito niente :D

      ma tra le cose da baci perugina,
      mi sembra di capire che come per quelle penality, andavano indicate le cose che non ci piacciono...

      mentre io ho indicato quelle che sssìììììììììììììììì ^ _ ^

      è uguale?? ****

      Elimina
    2. No, no, hai capito benerrimo ;-)
      Tra le cose da caramelle e baci ci stanno quelle che ti fanno sentire lo sfrigolio, quindi Alba ti necessita un caminetto, mi raccomando, occhio al comignolo...;)
      Baci-tanti :-)

      Elimina
    3. ^ _ ^ ... che poi le coccole vanno bene in qualsiasi frangente, situazione atmosfera

      **********************

      Elimina
    4. certo amica mia, le coccole vanno bene in qualunque atmosfera, situazione, frangente, è che detto fra noi (shhhh...) le coccole-vere sono una cosa rara e delicata
      di coccole-finte invece se ne trovano eccome e a volte non sono neanche malaccio (specie davanti al camino che un pò come il fritto nobilita tutto, anche le coccole-finte)
      :-)

      Elimina
    5. :) direi di sì che nobilita tutto il caminetto

      Elimina
  4. Miiiii
    Tornò il k!
    Son momenti memorabili;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il k giammai se ne andò. ... memorabilmente ;-)

      Elimina
    2. e neanche mrsqt se ne andò
      ogni tanto si esprime altrove...memorabilmente ;)

      Elimina

Vediamo se la Camera è libera :-)